E' da poco passata una settimana dall'arrivo di Babbo Natale, e Dada e Nini hanno già cambiato la cantilena serale: da "Ma domani arriva Babbo Natale?" è diventata: "Ma domani arriva la Befana?".
Così ho deciso di anticipare un pò la creazione della calza, già posizionata in cucina, ad aspettare l'arrivo della vecchina... la mattina, Dada corre a guardarla ed il trovarla vuota lo rincuora del fatto che non è ancora arrivato il giorno!
Ecco il tutorial.
Occorrente:
- feltro 2mm rosso
- feltro 2mm verde
- pannolenci marrone scuro
- pannolenci marrone chiaro
- cordino di feltro rosso
- colla a caldo
- ago, filo rosso e marrone, forbice
Procedimento:
Disegnate sul feltro rosso per due volte, la sagoma di una calza. Ricordate di girare la sagoma quando disegnerete la seconda, in modo tale che gli eventuali segni di matita rimangano all'interno. Ritagliatela.
Cucite le due parti della calza insieme dal rovescio lasciando aperta la parte in alto. Girate sul dritto ed ecco la vostra calza, pronta per essere decorata.
Chi non avesse una macchina da cucire, può unire le due parti già dal dritto con il punto festone, lasciando sempre l'apertura in alto.
Ora preparate le decorazioni: il cordino di feltro rosso lungo circa 20cm, dal feltro verde i ritagli per il tallone, la punta e il bordino della calza, e dal pannolenci marrone la sagoma di una classica renna Tilda, sulla quale dovete ricamare gli occhietti, il nasino e le sopracciglia con del filo marrone.
Armate di colla a caldo (attente alle dita!) Incollate i vari pezzi sulla calza, dall'alto verso il basso.
Questo sarà il risultato finale! E dato che qui in casa Fairy sono due i pargoletti che aspettano la cara vecchina ecco le due calze insieme:
Spero vi sia piaciuta la mia idea, fatemi sapere cosa ne pensate!!!!
A presto! Serena.In collaborazione con: